00 2 min 4 anni
Nel corso del pomeriggio di ieri a Ferrara, durante un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito in area G.A.D., i militari del locale Comando Compagnia Carabinieri, unitamente al personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e della squadra S.A.T. (Supporto all’Arma Territoriale) del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna”, hanno deferito in stato libertà alla competente Procura della Repubblica estense per il reato di “inottemperanza al foglio di via obbligatorio” un giovane di Rovigo di 29 anni, pregiudicato, perché appunto risultava inottemperante al f.v.o. con divieto di ritorno nel comune di Ferrara per tre anni emesso nel mese di marzo di quest’anno dal Questore di Ferrara.
Grazie al fiuto del cane “Taxi”, un pastore tedesco di 4 anni addestrato al Centro Cinofilo dei Carabinieri di Firenze, sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura per la violazione amministrativa della “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti”: un uomo ferrarese di 32 anni, pregiudicato, perché colto in possesso di 11 grammi di eroina e di 3 grammi di marijuana, ed un ragazzo nigeriano di 26 anni, pregiudicato, perché colto in possesso di mezzo grammo di cocaina.
Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 31 persone, di cui 10 extracomunitarie, e 16 autovetture. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line