00 3 min 4 anni
Contratto per altri due anni con opzione per il terzo: per Mertens possibile futuro da dirigente nel club azzurro

Era nell’aria: un annuncio atteso da settimane, che sembrava dovesse arrivare a marzo, dopo il faccia a faccia con Aurelio De Laurentiis. Poi il rinvio quando ogni cosa è passata in secondo piano di fronte l’emergenza sanitaria Covid-19. Sembrava anche che quel momento potesse non arrivare più, a causa del pressing di diverse squadre – Chelsea e Inter su tutte – quasi in grado di indurlo in tentazione e chiudere la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. Alla fine l’amore per Napoli e il Napoli ha prevalso: Dries Mertens vestirà ancora la maglia azzurra, almeno fino ai prossimi 2 anni. Un’ufficialità che arriva pochi giorni dopo aver con quella maglia raggiunto il record di miglior marcatore della storia partenopea e a poche ora da una finale di Coppa Italia contro la Juventus di Sarri. Un allenatore che, da un’intuizione, l’ha trasformato da attaccante esterno a punta centrale – o come si direbbe nel linguaggio calcistico moderno falso nove. Dando il là alla scoperta di un bomber che nella sua avventura napoletana ha messo a segno 122 gol. E che ora – come i tifosi azzurri sperano – non intende fermarsi.

Coppa Italia, la finale è Juventus-Napoli. Mertens-record: miglior marcatore della storia azzurra

MERTENS: “LA STORIA CONTINUA”

Napoli, ancora non ci posso credere, dal primo giorno che sono arrivato mi hai coccolato. Mi hai mostrato delle parti di te fantastiche. Mi hai fatto conoscere delle persone fantastiche. Per me e la mia famiglia sei diventata subito la nostra casa“. Scrive cosi “Ciro” sui suoi profili social. “L’unica maniera per ripagare tanto amore era indossare la maglia azzurra e fare gol, tanti gol, una valanga di gol. Mi dispiace per le persone che non amano Napoli perché non hanno visto ciò che ho visto io. Chi invece ama Napoli, come me, sa che è un amore che durerà per tutta la vita. Darò per te tutto me stesso fino all’ultimo giorno per rimanere nella storia di questa squadra e di questa città come il miglior goleador di tutti i tempi. Io goleador? Chi l’avrebbe mai detto quando ho firmato per il Napoli, ma non è finita qui, la nostra storia continua. Un saluto Ciro Dries Mertens“.

Felice di stare insieme ancora a lungo. Evviva Dries!“: il tweet del patron azzurro De Laurentiis dopo l’ufficialità del rinnovo.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre