00 2 min 4 anni

MADDALONI- Cinque mesi di Tosap gratuita. Prede forma e diventa più generso il provvedimento “Cura Maddaloni”. Il sindaco Andrea De Filippo e Gigi Bove (titolare delle delega alle finanze) hanno rimodulato, alla luce degli ultimi Dpcm, i provvedimenti di aiuto per le attività commerciale travolte dall’emergenza Covid-19.

Gigi Bove

Vicesindaco Bove di cosa si tratta?

Oltre alla sospensione dei pagamenti della Ta.ri. e della Tosap agli esercizi commerciali e alle attività produttive per tutto il periodo legato alla sospensione imposta dall’emergenza Covid-19, sono state introdotte facilitazioni per l’utilizzo degli spazi pubblici: dal 31 maggio fino al 31 ottobre, locali, pub, bar, pizzerie e altro che ne faranno richiesta potranno utilizzare spzi pubblici esterni per le loro attività.

Con quali regole o limitazioni?

Concesso l’utilizzo del doppio degli spazi esterni, in termini di occupazione di suolo pubblico, senza alcun aggravio dei costi. Sui locali vige l’obbligo tassativo di far rispettare le distanze di sicurezza. Alla Polizia Municipale è demandato il compito del controllo. Ripeto:si tratta di una facilitazione, senza costi aggiuntivi, per far fronte agli obblighi di sicurezza. Questa misura è destinata a tutti coloro che ne faranno chiesta. Sia chiaro saranno concesse a coloro che sono in regola con i pagamenti. Il principio non derogabile è: fiscalità di vantaggio congiunta con l’equità fiscale.

Redazione