00 2 min 4 anni

CRONACA REGIONALE- Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri nell’area orientale di Napoli, in un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli: riflettori puntati sui quartieri di Barra, San Giovanni a Teduccio e Ponticelli.

I militari della Compagnia di Poggioreale, insieme a quelli del Reggimento Campania e supportati dall’alto da un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno controllato 230 persone – 49 delle quali già note alle ffoo – e 92 veicoli. 23 le contravvenzioni al codice della strada notificate, molte per guida di motociclo senza casco e per assenza di copertura assicurativa.

Un 23enne di San Giovanni a Teduccio è stato denunciato perché durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un documento di identità contraffatto sul quale era riportata la sua foto. 2 le persone denunciate per evasione dai Carabinieri della stazione di Napoli Ponticelli: entrambi sottoposti ai domiciliari hanno violato la misura allontanandosi senza motivo dall’abitazione.

5 le persone – già recidive – segnalate all’autorità giudiziaria perché sorprese alla guida senza aver mai conseguito la patente.

5 gli assuntori di stupefacente sanzionati e segnalati alla Prefettura.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Redazione