00 3 min 7 anni


Sono sceso in campo per onorare una sfida non fine a sé stessa, ma una reale opportunità di dare un forte contributo alla mia  Maddaloni con chiarezza e credibilità.
Maddaloni ha bisogno di una politica che sappia assumersi la responsabilità di scelte a sostegno e a difesa dei cittadini i quali necessitano di istituzioni presenti sul territorio e che rispettino gli impegni presi.
Noi vogliamo garantire un processo di evoluzione della nostra città dopo anni di incuria, di politiche disastrose e improduttive volte unicamente allo svuotamento sconsiderato della pressione fiscale. Mai, dico, mai, in questi anni era accaduto di avere un aumento così rilevante delle tasse, a partire dall’Imu, Tasi e Tares e di questa nota agenzia di riscossioni denominata IAP che tanto sta facendo discutere in città.
Spesso in questi giorni vecchi e nuovi politicanti si proiettano nel futuro, come se il passato non contasse più,con proclami e teorie che lasciano il tempo che trovano. La gente è stanca dei vecchi discorsi e dei vecchi modi di fare politica; apprezza, invece, chi progetta e realizza il futuro di una comunità, immaginando il fattibile.
Ecco perché noi siamo differenti e vogliamo esserlo ancor più rispetto a chi vive con l’affanno della poltrona e delle postazioni di potere.
È forse questo il rinnovamento? Il nuovo che avanza? Vedete, anche in questo noi siamo differenti. Io mi espongo in prima persona per il bene della mia città, per tutti voi e per coloro che non condividono il mio pensiero; insieme al mio Movimento Politico (Calatia Libera), al nostro Leader ( Vincenzo Santangelo) con il candidato Sindaco del centrosinistra il giovane, tenace e con tanta voglia di fare, Peppe Razzano, ci impegniamo ad essere coerenti ed efficienti nelle cose da fare, per il bene di tutti.

Io continuerò a rivolgermi ai Maddalonesi liberi, alle donne, ai giovani e alle famiglie, guardandoli negli occhi, per dire a ciascuno di loro che insieme, se ci crediamo, possiamo farcela.

Concludo , auspicando una campagna elettorale condotta senza ingiurie, ma con la convinzione che l’amicizia, la dignità e l’onestà siano valori irrinunciabili e non trattabili.
Grazie di cuore a tutti, lavorare insieme, in maniera seria, leale e corretta, sarà la nostra missione.
 
Vincenzo Miccolo – Candidato al consiglio comunale con Calatia Libera

bocchetti