00 3 min 4 anni
Ultime 3 gare delle 27° giornata che sorride alla Juventus: i bianconeri vanno a +4 sulla Lazio e a +8 sull’Inter

Atalanta e Sassuolo fanno felice la Juventus di Sarri: si chiude la 27ª giornata di Serie A con la Lazio che viene sconfitta a Bergamo e l’Inter bloccata in casa dal Sassuolo. Successo invece per la Roma. Tre match pieni di capovolgimenti e colpi di scena.

Eppure la squadra di Inzaghi sembrava potesse tenere il passo dei bianconeri grazie all’uno-due in appena 11 minuti di gioco. Prima l’autorete di de Roon, poi Milinkovic-Savic per lo 0-2. Ma l’Atalanta, fisicamente superiore ai biancocelesti – che crollano nel secondo tempo – riesce nella rimonta firmata da Gosens (che accorcia sul finale del primo tempo), Malinovskyj e Palomino nei secondi 45 minuti.

Serie A, al via la 27ª giornata: vince la Juventus, poker del Milan

A San Siro finisce 3-3. L’Inter si fa rimontare due volte dal Sassuolo: per la squadra di Conte il discorso scudetto si fa sempre più complicato. Al Meazza la sblocca Caputo, poi ci pensano Lukaku e Biraghi a ribaltare il risultato. I neroverdi non demordono e fanno 2-2 con Berardi su rigore. All’86’ Borja Valero sembra regalare i 3 punti ai nerazzurri, ma non è finita: la squadra di De Zerbi agguanta il pareggio all’89esimo con Magnani.

Serie A, 27ª giornata: Toro, vittoria preziosa. Poker Parma, brutti ko per Spal e Genoa

All’Olimpico la Roma è costretta a rincorrere la Sampdoria. Ci pensa Edin Dzeko che con la sua doppietta trascina la Roma in rimonta sui doriani che avevano chiuso in vantaggio il primo tempo con una rete di Gabbiadini. Il bosniaco raggiunge a 104 gol Pedro Manfredini nella classifica all time dei bomber giallorossi. Con questo successo la squadra di Fonseca risponde all’Atalanta per la corsa alla Champions League e tiene a distanza il Napoli. Per i blucerchiati continua la lotta per non retrocedere.

27ª GIORNATA

Lecce-Milan 1-4
Fiorentina-Brescia 1-1
Bologna-Juventus 0-2
Spal-Cagliari oggi 0-1
Hellas Verona-Napoli 0-2
Torino-Udinese 1-0
Genoa-Parma 1-4
Inter-Sassuolo 3-3
Atalanta-Lazio 3-2
Roma-Sampdoria 2-1

CLASSIFICA

Juventus 66
Lazio 62
Inter 58
Atalanta 54
Roma 48
Napoli 42
Milan 39
Parma 39
Hellas Verona 38
Cagliari 35
Bologna 34
Sassuolo 33
Fiorentina 31
Torino 31
Udinese 28
Sampdoria 26
Genoa 25
Lecce 25
Spal 18
Brescia 17

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre