00 2 min 4 anni

MADDALONI- Vietato l’utilizzo , il maneggio e lo scambio di danaro contante. Arrivano i parcheggi a pagamento e scompaiono i contestati grattini e gli spiccioli dati a mano. Scompaiono pure i vigilini o ausiliari della sosta vecchia maniera: non erogheranno ticket; non incasseranno soldi ma svolgeranno solo la funzione di controllori e di rilevatori delle infrazioni. Arrivano invece i parcometri che, viste le esperienze pregresse molto tormentate, saranno collegati on line con il comando vigili che avrà la contabilità degli incassi in tempo reale. Ma quanto costa parcheggiare? Non molto: previste tariffe friendly per la sosta di mezz’ora o frazione di ora pari a 0.50 centesimi di euro.

Novità anche i residenti per i quali è previsto pure l’abbonamento mensile di 15 euro senza restrizioni orarie, valido nella strada di residenza o nelle immediate adiacenze.

L’abbonamento esteso a tutto il territorio cittadino sarà di 25 euro mensile 24 ore su 24.

Novità anche per i disabili, minuti di regolare tagliando europeo: parcheggio libero sottoposto però alla verifica della reale presenza e trasporto del disabile titolare del pass.

Redazione