00 2 min 7 anni


Via Cancello va messa subito in sicurezza, non aspettiamo altre tragedie
“Abbiamo appreso tutti, qualche ora fa, – dichiara Aniello De Falco- della tragedia che ha coinvolto una coppia di ciclisti, moglie e marito che percorrevano l’arteria questa mattina”.
Sono ore concitate e difficili anche perché non si conoscono ancora quali siano le condizioni di salute dei due coniugi travolti da un automobilista in una curva pericolosa.
L’incidente ha evidenziato, senza dubbio, la necessità e l’importanza di porre in essere iniziative immediate per garantire la sicurezza dell’arteria che, come lamentiamo da anni noi residenti, è diventata sempre più pericolosa. Non si può più attendere e nemmeno procrastinare la problematica. Nell’immediatezza bisogna intervenire con tutta una serie di interventi finalizzati a mettere in sicurezza via Cancello, soprattutto nei punti più critici, a partire dalla segnaletica orizzontale e verticale fino all’installazione di dossi artificiali che limitino la velocità delle vetture che la percorrono evitando così altre tragedie.
“Quella della sicurezza degli automobilisti e dei pedoni – conclude Aniello De Falco – è un punto su cui intervenire subito, senza attese e tentennamenti. Ci sono in gioco vite umane e su questo davvero non si può temporeggiare. Esprimo a nome mio e dell’intera coalizione la vicinanza ai due coniugi e ai familiari sperando che tutto si risolva per il meglio”.

bocchetti