00 3 min 4 anni
L’attaccante del Lille è arrivato alle 13.10 a Napoli per incontrare il club azzurro: vicino il suo arrivo alla corte di Gattuso

Il Napoli è vicino a piazzare il primo acquisto di mercato. Si tratta di Victor Osimhen, attaccante del Lille, da tempo ormai sul taccuino del direttore sportivo azzurro Giuntoli. A sorpresa, il giocatore è arrivato in città insieme al suo agente per incontrare la dirigenza partenopea e trattare l’eventuale approdo nella rosa di Gattuso. L’intenzione del patron Aurelio De Laurentiis è di offrire un contratto di 5 anni al classe ’98. L’arrivo in città di Osimhen è stato possibile dopo il via libera del Lille, che preferisce far trovare un accordo tra giocatore e azzurri prima di raggiungere un’intesa tra i due club. Il Napoli inoltre, segue un altro giocatore della società francese, il difensore Gabriel, individuato come possibile sostituto di Koulibaly nel caso in cui il senegalese dovesse lasciare l’azzurro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Paragonato da molti ad Aubameyang e accostato a Drogba, Osimhen fa della velocità e della concretezza sotto porta i suoi punti di forza. È il motivo per cui Christophe Galtier, allenatore del Lille, decide si schierarlo non da esterno ma al centro dell’attacco, considerato che deve ancora migliorare la sua abilità nel controllo del pallone. Così facendo l’attaccante ha potuto sfruttare la sua capacità di inserimento negli spazi e di attacco alla profondità, realizzando in questa stagione 18 gol e 6 assist in 38 partite.

Serie A, 28ª giornata completata: pazza Inter, vincono Milan e Atalanta

Nato e cresciuto a Lagos (in Nigeria) senza la madre persa a 6 anni e in condizioni di grave povertà, Osimhen arriva in Europa a 18 anni, ingaggiato dal Wolfsburg. Un’esperienza tutt’altro che positiva, complice anche un infortunio alla spalla e la contrazione della malaria durante un viaggio in Africa. I tedeschi decidono di cederlo in prestito ai belgi dello Charleroi, dove comincia a far intravedere le sue qualità. Cosa che spinge il Lille a comprarlo per 12 milioni. E ora il Napoli proverà a portarlo all’ombra del Vesuvio. Un acquisto che andrà a rinforzare un reparto, quello avanzato, che con molta probabilità si troverà nella prossima stagione orfano di Milik e Callejon.

https://staging.giornalenews.it/archives/66411

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre