00 2 min 7 anni


“Sono sempre stato scettico al cospetto della politica e di quello che ha rappresentato negli ultimi decenni a Maddaloni. Crescendo, però, mi sono reso conto che non potevo essere indifferente ad un qualcosa che mi coinvolge, che influenza le mie scelte, da quelle più banali, anzi, apparentemente banali a quelle più serie.
Sulla scorta di quanto detto, quindi, ho deciso di dare il mio contributo alla causa che reputo la più giusta, quella di candidarmi alla carica di consigliere comunale di Maddaloni, a supporto del progetto politico della coalizione di centrosinistra con Razzano Sindaco.
Lo faccio con umiltà, consapevole della giovane età e dello stato pietoso in cui versa la mia città. Ho deciso di voler rappresentare chi come me, ha ancora voglia di non arrendersi, di lottare affinché Maddaloni possa tornare ad essere una città almeno normale. Nei mesi addietro ho conosciuto Peppe Razzano ed è stata una piacevole sorpresa. Il suo approccio è distante dal formalismo che ha allontanato la politica dai cittadini. Sono stato colpito dalla sua umiltà e dalla sua voglia di fare.
Nonostante la giovane età, la mia proposta è vicina a quel mondo giovanile che vuole emergere, che vuole diventare parte attiva nei processi decisionali che influenzeranno il prossimo quinquennio politico-amministrativo e non solo.
Io ci sono, e con me tanti amici che intendono, attraverso la mia candidatura, diventare parte attiva della città, stanchi di vedere i soliti volti noti in consiglio comunale che nulla hanno prodotto (in termini di contributi) per Maddaloni.”
Emanuele Grimaldi – Candidato al consiglio comunale con la lista Maddaloni Città di Idee

bocchetti