00 3 min 4 anni
Quasi completa la 32ª giornata di Serie A: vittorie importanti per le genovesi, sfumano al 90° i 3 punti per Bologna e Verona

Il Bologna butta via tre punti, il Parma interrompe la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. Finisce con un pareggio il derby emiliano: ai rossoblù bastano 16 minuti per trovarsi sullo 0-2, con le reti di Larangeira e di Soriano. Quando la vittoria sembrava in porto arrivano le due reti dei gialloblù nel recupero tra il 90′ e il 95′: Kurtic e Inglese fanno 2-2.

Altro pareggio di giornata tra Fiorentina e Verona e altro risultato raggiunto in pieno recupero. Fino al 97esimo l’Hellas assaggia il sapore della vittoria grazie alle rete realizzata al 18′ da Faraoni. Ci pensa Cutrone a fissare il punteggio sull’1-1. Per i viola aumenta il vantaggio sul Lecce terzultimo: +7.

Lecce che fa 0-0 in trasferta col Cagliari e subisce il sorpasso in classifica del Genoa. Tante occasioni nonostante zero gol, interventi importanti dei portieri e diversi infortuni. I salentini continuano tuttavia a sperare nella salvezza.

Crisi Lazio, CR7 salva la Juve: rivedi gli highlights dei match di ieri

Torna alla vittoria il Genoa che non vinceva dall’8 marzo (prima del lockdown). Ancora una sconfitta per la Spal sempre più destinata alla Serie B. Apre un capolavoro di Pandev, poi ci pensa Schone su punizione a fare 2-0. In mezzo un rigore fallito da Iago Falque. Grifone a +1 sul Lecce, spallini a -11 dalla salvezza.

Colpo forse decisivo per la salvezza per l’altra squadra di Genova: la Sampdoria espugna la Dacia Arena e lo fa negli ultimi 10 minuti di gara. Primo tempo chiuso sull’1-1: segna prima l’Udinese grazie al quinto gol consecutivo di Lasagna. Ci pensa l’ex Quagliarella – ritornato in campo dopo l’infortunio – con una volée a riportare il risultato in parità nel recupero. All’84’ arriva il gol di Bonazzoli per il vantaggio doriano, chiude Gabbiadini al 94′. Tre punti d’oro per Ranieri: blucerchiati a + 6 sul Lecce.

Chiude la giornata Napoli-Milan: un match in cui entrambe le squadra hanno cercato la vittoria, con gli azzurri che avrebbero meritato qualcosa in più. Prima il vantaggio rossonero con Hernandez, poi la rimonta partenopea firmata da Di Lorenzo e Mertens. Infine il definitivo 2-2 di Kessie su calcio di rigore.

Napoli-Milan 2-2: agli azzurri non bastano Di Lorenzo e Mertens

32ª GIORNATA

Lazio-Sassuolo 1-2
Brescia-Roma 0-3
Juventus-Atalanta 2-2
Genoa Spal 2-0
Cagliari-Lecce 0-0
Fiorentina-Verona 1-1
Parma-Bologna 2-2
Udinese-Sampdoria 1-3
Napoli-Milan 2-2
Inter-Torino lunedì 21.45

CLASSIFICA

Juventus 76
Lazio 68
Atalanta 67
Inter 65
Roma 54
Napoli 52
Milan 50
Sassuolo 46
Hellas Verona 44
Bologna 42
Cagliari 41
Parma 40
Fiorentina 36
Udinese 35
Sampdoria 35
Torino 34
Genoa 30
Lecce 29
Brescia 21
Spal 19

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre