00 3 min 4 anni

MADDALONI- Lavori di riqualificazione anche per la stazione di Maddaloni Inferiore. In attesa dell’abbattimento e ricostruzione del Ponte Vapore (da settembre a marzo 2021) e della presetazione dei progetti esecutivi per la soppressione di tutti i passaggi a livello urbani (secondo il protocollo d’intesa formato con l’ad Maurizio gentile), Rfi avvia i lavori di riqualificazione funzionale ristrutturazione e ammodernamento della stazione urbanisticamente centro nodale dei collegamenti cittadini. cantieri immediati: si aparte da sabato 18 luglio.

Ecco il cronoprogramma:

  • cantieri operativi dal 18 luglio al 30 agosto
  • rinnovo estetico/funzionale e abbattimento barriere architettoniche
  • impegno economico circa 2 milioni di euro
  • durante i lavori i treni non effettueranno fermata in stazione
  • bus navetta tra Caserta e Maddaloni Inferiore

La stazione sarà completamente rinnovata, più accessibile e più confortevole. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà, dal 18 luglio al 30 agosto, interventi di riqualificazione nella stazione di Maddaloni Inferiore, sulla linea Napoli-Caserta via Cancello.

I lavori consisteranno principalmente nella riqualificazione estetica e funzionale del fabbricato stazione e delle aree esterne, del sottopassaggio, dei locali per i servizi igienici e delle pensiline, nonché nel rinnovo degli impianti idrici, elettrici e di illuminazione.

Inoltre, saranno realizzati interventi per l’innalzamento dei marciapiedi e per l’installazione di due ascensori e consentire un accesso più agevole alle banchine e ai treni, specialmente alle persone a ridotta mobilità.

L’impegno economico complessivo è di circa 2 milioni di euro.

Per l’intera durata dei lavori i treni non fermeranno a Maddaloni Inferiore. I collegamenti saranno garantiti da bus navetta in servizio spola tra Caserta e Maddaloni Inferiore con frequenza di una corsa ogni 20 minuti. Il punto di fermata dei bus a Caserta è sul piazzale esterno alla stazione, mentre a Maddaloni è sulla Strada Statale7 all’altezza della cartoleria angolo via La Rosa.

Tutte le informazioni sono disponibili nelle stazioni, sui treni e sui canali di vendita e web del Gruppo FS.

Redazione