00 5 min 4 anni
Verso la conclusione la 33ª giornata di Serie A: ben 7 gare oggi, chiudono domani Torino-Genoa e Spal-Inter

Pareggio spettacolo tra Sassuolo e Juventus. Al Mapei Stadium finisce 3-3 tra rimonte e contro-rimonte. Sembrava una serata tranquilla per i bianconeri dopo essere stati in vantaggio per 2-0 dopo appena 12 minuti. Prima il destro di Danilo, poi la rete di Higuain. Il Sassuolo però si scuote e alla mezz’ora accorcia con Djuricic. Nella ripresa i neroverdi compiono la rimonta in 3 minuti: prima Berardi su punizione batte Szczesny e poi serve l’assist per Caputo. La reazione della Juve non si fa attendere e su corner arriva il pari con il colpo di testa di Alex Sandro. Non è finita: occasione per Ronaldo da un lato e per Boga dall’altro per smuovere il risultato dal 3-3. Ma il punteggio resta così sino al triplice fischio.

Ancora senza vittoria la Lazio di Simone Inzaghi. Alla Dacia Arena la gli ospiti fanno la partita, mentre i bianconeri si affidano al contropiede. Nel primo tempo Immobile l’occasione servito da Luis Alberto, ma tira alto. I friulani provano a ripartire con Lasagna, velocissimo, ma poco pericoloso negli ultimi sedici metri. Nel secondo tempo i biancocelesti calano, Lasagna ha l’occasione per il vantaggio ma invece di servire Okaka in ottima posizione sceglie di calciare. De Paul spaventa Strakosha e al 95′ il palo su un tiro dello stesso argentino salva il portiere albanese.

Roma sempre più sola al quinto posto grazie alla terza vittoria consecutiva. Battuto il Verona 2-1- Giallorossi che chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie al rigore trasformato da Veretout e al colpo di testa vincente di Dzeko. In mezzo il palo colpito da Mkhitaryan. Nella ripresa gran gol di Pessina che di tacco batte Pau Lopez. Più volte la squadra di Fonseca è andata vicina al terzo gol: Pellegrini serve Mkhitaryan che calcia a porta vuota, ma Lazovic miracolosamente salva sulla linea di porta. Poi Dzeko da ottima posizione manda alto sulla traversa.

Vicinissima alla quota salvezza la Fiorentina che espugna “Via del Mare” e inguaia il Lecce. Salentini che regalano il vantaggio ai viola: retropassaggio sbagliato di Rispoli, Cutrone serve Chiesa che non sbaglia. Gigliati vicino al raddoppio, ma Pulgar sbaglia un calcio di rigore. Poi l’uno-due della squadra di Iachini sul finire del primo tempo: prima Gezzal su punizione e poi Cutrone e match chiudo già al 45′. All’88 Shakhov per il gol della bandiera dei pugliesi.

Serie A, vola l’Atalanta: 6-2 al Brescia e secondo posto in classifica

Tre invece le partite nel pomeriggio: al Dall’Ara il Napoli coglie il secondo pareggio consecutivo. Azzurri subito in vantaggio grazie al colpo di testa di Manolas e un buon primo tempo. Nella ripresa cresce il Bologna che raggiunge il meritato pareggio con Barrow e nel finale rischia di conquistare i tre punti.

Raggiunge il Napoli al sesto posto in classifica il Milan, vittorioso sul Parma per 3-0. Sono i rossoneri a gestire e a rendersi pericolosi, ma è la squadra di D’Aversa a passare in vantaggio con Kurtic. I padroni di casa però nelle ultime uscite hanno dimostrato di essere in fiducia e in 4 minuti arriva il sorpasso. Prima Kessie con un bolide, poi Romagnoli di testa su punizione di Calhanoglu. Chiude i conti il turco, dopo però la traversa di Kulusevski e il miracolo di Donnarumma su Inglese.

Ancora una vittoria preziosa per la Sampdoria, ad un passo dalla salvezza. Tre gol al Cagliari, il primo ad inizio match con Gabbiadini. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio di Bonazzoli. Al 53′ il gol che chiude la gara firmato ancora da Bonazzoli.

Bologna-Napoli 1-1: a Manolas risponde Barrow nel finale

33ª GIORNATA

Atalanta-Brescia 6-2
Bologna-Napoli 1-1
Milan-Parma 3-1
Sampdoria-Cagliari 3-0
Lecce-Fiorentina 1-3
Roma-Verona 2-1
Sassuolo-Juventus 3-3
Udinese-Lazio 0-0
Torino-Genoa giovedì 19.30
Spal-Inter giovedì 21.45

CLASSIFICA

Juventus 76
Atalanta 70
Lazio 69
Inter 68
Roma 57
Napoli 53
Milan 53
Sassuolo 47
Hellas Verona 44
Bologna 43
Cagliari 41
Parma 40
Fiorentina 39
Sampdoria 38
Udinese 36
Torino 34
Genoa 30
Lecce 29
Brescia 21
Spal 19

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre