00 3 min 4 anni
Tre le sfide nella giornata di sabato: l’Inter torna seconda in classifica, il Napoli va a meno 1 dal Milan. Risale il Parma

Prosegue il campionato di Serie A quando manca una settimana alla sua conclusione. Nel primo pomeriggio si sono affrontati un Brescia già retrocesso e un Parma che ha invece ottenuto la salvezza. Sono gli emiliani ad avere la meglio imponendosi 2-1 in casa delle Rondinelle. I gol tutti nel secondo tempo: Darmian porta in vantaggio i gialloblù, tre minuti dopo arriva il pareggio dei padroni di casa con Dessena. A regalare i 3 punti al Parma ci pensa Kulusevski con un gran gol a 10′ dal termine.

Highlights Brescia-Parma

Nella seconda sfida di giornata l’Inter torna alla vittoria dopo lo 0-0 di mercoledì contro la Fiorentina e supera l’Atalanta, piazzandosi seconda in classifica. Un match non esaltante in cui però si è messo in mostra Lukaku: il belga sblocca la gara con un colpo di testa nel primo tempo e chiude i conti con un gran gol al 93′. In mezzo la rete di Sanchez. Per l’ex United fanno 23 centri in campionato. Buona anche la prova del cileno, in gran forma dopo il lockdown. Il Genoa resta a +4 sul Lecce terzultimo, in attesa della gara dei salentini oggi col Bologna.

Highlights Genoa-Inter

Torna a vincere anche il Napoli dopo il ko di Parma. Al San Paolo la squadra di Gattuso supera 2-0 il Sassuolo in un match pieno di occasioni da entrambe le parti. A portare in vantaggio gli azzurri è il primo gol con la maglia partenopea – e in Serie A- di Hysaj in 188 presenze. Il vantaggio stordisce i neroverdi, che fino a quel momento avevano fatto meglio del Napoli. Dopo la rete dell’albanese gli azzurri collezionano occasioni con Insigne, Zielinski, Callejon e ancora Hysaj, fallendo diverse volte il raddoppio. Il Sassuolo, dopo essersi ripreso, ha ricominciato a creare gioco dando diversi grattacapi ai partenopei: la squadra di De Zerbi è andata in gol per 4 volte, ma sempre in fuorigioco. Non manca il solito legno colpito dal Napoli (palo di Politano): al 93′ Allan fa il 2-0.

Highlights Napoli-Sassuolo

Serie A, Milan-Atalanta 1-1: apre Calhanoglu, risponde Zapata

36ª GIORNATA

Milan-Atalanta 1-1
Brescia-Parma 1-2
Genoa-Inter 0-3
Napoli-Sassuolo 2-0
Bologna-Lecce 17.15
Cagliari-Udinese 19.30
Roma-Fiorentina 19.30
Spal-Torino 19.30
Verona-Lazio 19.30
Juventus-Sampdoria 21.45

CLASSIFICA

Juventus 80 CL
Inter 76 CL
Atalanta 75 CL
Lazio 72 CL
Roma 61 EL
Milan 60 EL
Napoli 59
Sassuolo 48
Verona 46
Parma 46
Bologna 43
Fiorentina 43
Cagliari 42
Sampdoria 41
Udinese 39
Torino 38
Genoa 36
Lecce 32 in B
Brescia 24 in B
Spal 19 in B

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre