00 3 min 4 anni
Nonostante le rassicurazioni del presidente D’Andrea, arriva la decisione della Federazione Italiana Pallacanestro

Niente campionato di Serie A2 per la Juvecaserta. La richiesta d’iscrizione presentata prima della fine dello scorso luglio dal club bianconero non è stata accettata dalla FIP dopo i controlli della Comtec. Dunque le voci che volevano la società campana in difficoltà circa la partecipazione al prossimo torneo di basket e che avevano suscitato la dura reazione del presidente Nicola D’Andrea, trovano conferma nella decisione della Federazione. Con questa salgono a 3 le volte in cui la Juvecaserta viene esclusa dai campionati nazionali: la seconda in soli 3 anni.

Juvecaserta, il club: “Consegnati i documenti richiesti dalla Comtec per l’iscrizione in A2”

A nulla è valso l’arrivo di una nuova proprietà e di un nuovo staff dirigenziale composto dal general manager Lorenzo Marruganti, il tecnico Massimiliano Oldoini, il direttore sportivo Linton Johnson e il team manager Antonio Terracciano. I bianconeri si erano mossi anche sul mercato ingaggiando Paolo Paci, Matteo Schina, Matteo Piccoli, Lorenzo D’Alessandro Kirill Korsunov. Si attende ora il commento da parte della società ed eventuali nuovi sviluppi.

LO SFOGO DI D’ANDREA: “SENTENZA GIÀ SCRITTA”

“Da febbraio la società non ha avuto alcuna entrata, ho trovato solo debiti – spiega D’Andrea. Abbiamo risolto i problemi relativi ai pagamenti ai giocatori, avevamo gli accordi verbali al 31 luglio, data di scadenza per la federazione, e i BAT sono arrivati solo il 2 agosto. Non so se faremo ricorso, di certo accetteremo la B ma non la C Gold. Ciò che non va giù è che le voci sulla nostra esclusione giravano da due settimane, come fosse una decisione già scritta”.

Nicola D’Andrea, presidente della Juvecaserta

Juvecaserta, D’Andrea: “Fiduciosi nell’iscrizione, sui mancati BAT ci stiamo lavorando”

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DI SERIE A2

GIRONE A: Torino, Casale Monferrato, Biella, Tortona, Piacenza, Bergamo, Treviglio, Urania Milano, Orzinuovi, Mantova, Udine, Verona, Trapani, Capo d’Orlando

GIRONE B: Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Napoli, Scafati

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre