00 2 min 4 anni

CRONACA REGIONALE- In questo weekend di ferragosto i carabinieri della compagnia di Napoli centro hanno continuato i controlli setacciando le strade del centro storico con l’obiettivo di garantire la sicurezza ai cittadini ed ai turisti che hanno deciso di visitare la città.
I militari della compagnia insieme a quelli del reggimento campania – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno identificato 203 persone, delle quali 68 sono pregiudicati.
30 le contravvenzioni elevate al codice della strada e 3 i ciclomotori sequestrati.
Durante le operazioni i carabinieri hanno arrestato – in forza ad un provvedimento emesso dal tribunale di napoli – francesco biancardi, 21enne del quartiere Vicaria. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti.
Due persone sono state denunciate per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Denunciato il titolare di un’attività commerciale di via Speranzella per non aver rispettato le norme sul lavoro per i dipendenti e per la sicurezza. Per lui sanzioni per un importo complessivo di 8mila e 500 euro. Tra le varie perquisizioni domiciliari è stata rinvenuta e sequestrata – in un abitazione dei quartieri spagnoli – un’ascia a doppia lama. Il proprietario è stato denunciato.

Redazione