00 3 min 7 anni


Luigi Bove, candidato sindaco della coalizione il “Patto per Maddaloni”, commenta il dato elettorale che lo ha riguardato circa le amministrative dell’11 Giugno:
“Noi, del Patto per Maddaloni, ci riteniamo i vincitori morali di queste amministrative. I cittadini ci hanno riconosciuto impegno e passione e, pertanto, ringrazio con grande calore e dal profondo del cuore i 3011 maddalonesi che ci hanno preferito. Ricevere il 14% delle preferenze rappresenta un grande segnale di fiducia e un evidente attestato di stima nei miei confronti e di quelli del progetto civico che abbiamo messo in campo.
Abbiamo ottenuto voti liberi, puliti, di stima e di opinione: esattamente quella tipologia di voto che abbiamo chiesto. Personalmente sono lusingato per il fatto di essere stato l’unico candidato sindaco che ha preso molto più delle liste.
In pratica più di 1000 persone, pur non avendo votato le miei liste ed i miei candidati, mi hanno preferito agli altri candidati a sindaco.
Questo risultato, a mia memoria, non si era mai visto in precedenza, a Maddaloni.
Il tutto giunge senza partiti politici, senza apparati, senza sponsor economici con tanta passione, con un forte movimentismo civico e politico.
E a tal proposito, ringrazio anche e soprattutto i miei candidati al consiglio comunale, i quali, in una situazione di grande confusione generale e in un contesto cosi difficile come quello di Maddaloni, in cui anche assistere ad un comizio può costituire fonte di pericolo, hanno fatto un lavoro enorme, pulito e a mani nude per prendere consensi e per farlo alla luce del sole, essendo, fin dall’inizio, consapevoli di non poter contare su null’altro che su noi stessi.
Forse la mia Città non è ancora, purtroppo, pienamente pronta per un sostanziale cambiamento ma di sicuro ha iniziato ad alzare la testa, a ribellarsi e, contemporaneamente, ad appoggiare proposte amministrative semplici, normali ed efficaci.
Tutto questo solo ed esclusivamente grazie alla nostra presenza, alla mia candidatura e al nostro progetto.
3011 elettori che liberamente votano la mia persona hanno rappresentato, a mio avviso, il fondamento per un forte rinnovamento futuro.
Noi questo cantiere di idee e passione non lo “smantelleremo” ma lo cureremo con parsimonia per rispetto dei maddalonesi che hanno creduto e credono in noi.
Il nostro progetto avrà l’obiettivo di diventare fucina di idee per la nuova classe dirigente maddalonese: una classe dirigente sana e preparata.”
 

bocchetti