00 2 min 4 anni

CERVINO- “Per dovere di informazione verso la cittadinanza Vi informo che le Autorità Sanitarie mi hanno comunicato che nel nostro Comune è stato riscontrato un soggetto positivo al test Covid 19. Posso rassicurarvi che la persona è stata posta in quarantena dall’ ASL e sono state attivate tutte le procedure previste per il caso.

Ad essere risultato positivo è un giovane rientrato dalle vacanze, è asintomatico e le sue condizioni di salute sono buone. La sua famiglia – come prescrive il protocollo sanitario – è in isolamento domiciliare. E’ una notizia che non avremmo mai voluto dare e che ci carica di senso di responsabilità e rispetto delle regole.  

Invito tutti ad essere prudenti, soprattutto i nostri giovani, ad evitare assembramenti; evitare contatti ravvicinati significa evitare il contagio, lo stesso vale per l’uso delle mascherine, indossarle significa proteggersi. Saranno intensificati i controlli, ma sono certo che il senso di responsabilità che ha finora contraddistinto tutti voi, ci vedrà uniti contro la battaglia a questo virus che non è ancora terminata e la sua sconfitta dipende da ognuno di noi”.   

Redazione