00 2 min 4 anni

Brutto incidente mortale ieri mattina in provincia di Brescia; incidente che non lascia scampo al giovane 25enne Giandomenico Piscitelli, nato a Maddaloni ma residente a Santa Maria a Vico. Il tragico scontro è avvenuto a San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda, quasi al confine con Lugana di Sirmione lungo la tangenziale (Sp11) che porta a Peschiera. E’ morto sul colpo, dopo aver centrato in pieno un camion rimorchio, per cause ancora da appurare.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 11, a poche decine di metri dall’uscita per San Martino e Lugana: Piscitelli viaggiava in direzione Verona a bordo della sua Lancia Ypsilon, quando improvvisamente ha sbandato e ha perso il controllo del mezzo.

Non si esclude un malore improvviso. La vettura, infatti, ha invaso la corsia opposta di marcia proprio quando sopraggiungeva un camion con trasporto eccezionale. Il camionista, ha sterzato tutto a sinistra per cercare di evitare o almeno limitare l’impatto.

Ma non c’è stato niente da fare: l’auto di Piscitelli, forse già privo di sensi, non ha provato né svoltato né a frenato. Inutili purtroppo i soccorsi: Piscitelli era già morto, quando il corpo è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Da tempo lavorava tra il Garda e il Trentino: dal 18 agosto aveva preso servizio in cucina al Lefay Resort di Gargnano. Tantissimi e strazianti i messaggi di cordoglio ai familiari, da parte dei tanti amici che lo ricordano come un amicone sempre pronto allo scherzo. Appassionato di arti marziali (era cintura nera di karate ma negli ultimi tempi ha seguito anche corsi di Taekwondo) lascia un vuoto incolmabile tra i coetanei che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Redazione On Line