00 2 min 7 anni


É stata una serata di sport tanto attesa e aspettative sono state ampiamente rispettate.
La notte dei gladiatori di Santa Maria Capua Vetere ha emesso il verdetto: a Guglielmo Gicco il titolo professionista kickboxing K1 – Style per la categoria 75 KG.
L’atleta sammaritano ha battuto Francesco Pedana in pochi secondi per KO tecnico.
Come un Pitbull in cattività, Gicco è stato un uragano incontenibile, caricato a mille dal suo manager, il Maddalonese Clemente Di Crescenzo della Boxing Maddaloni.
Nella villa comunale, il pubblico dalle grandi occasioni, oltre 500, ha sostenuto il proprio concittadino, beniamino ed idolo spingendolo al trionfo.
Dopo il match, abbiamo contattato Di Crescenzo che raggiante ha commentato:
“Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo ambizioso traguardo. Nonostante l’incontro sia durato poco, eravamo consapevoli di trovare un avversario molto forte. Purtroppo per lui, Gicco sta attraversando un periodo di grazia. Il nostro segreto? Mah, non ci sono segreti. I successi sono frutti di tanto lavoro, sacrificio e umiltà. Inutile negarlo, il nostro obiettivo è quello di portare in provincia di Caserta il titolo mondiale.”

Nonostante il successo, Clemente ribadisce per l’ennesima volta la priorità del suo progetto sportivo-sociale:
“Con Guglielmo c’é stata subito intesa perché il sogno di entrambi era ed è quello di fare qualcosa per il sociale ed allontanare i ragazzi dalla strada. Lo sport rappresenta la migliore alternativa per non cadere nella tentazione della droga o degli ambienti criminali.”
Tra i presenti anche il sindaco Mirra che ha consegnato il cinturone a Gicco.
 

bocchetti