00 2 min 4 anni

Pubblichiamo la lettera di cordoglio, inviata la Comandante provinciale dei Carabinieri, per il tragico incidente che ha coinvolto il maresciallo Montaquila.

Egregio Signor Comandante Provinciale,

Le scrivo in merito al tragico incidente che ha coinvolto il Maresciallo Antonio Montaquila, di 37 anni, in servizio a Formicola.

La notizia del giovane carabiniere che, mentre faceva jogging a Capua, è stato travolto da un’auto a forte velocità, mi ha profondamente addolorato. Nulla si è potuto fare per evitare il peggio: è morto lasciando una moglie e un bambino di 6 anni. Alla guida dell’auto un ventunenne sotto effetto di stupefacenti.

Sono un parlamentare campano, membro della Commissione Difesa e in quanto tale non posso che esprimere il mio cordoglio per la perdita subita dall’Arma dei Carabinieri, oltre a quella della famiglia, ovviamente.

Da sempre ho considerato esemplare il comportamento di coloro che indossano una divisa di tal pregio, certo dei valori e dell’etica che scelgono di condividere, anzi, di abbracciare completamente.

Morti così assurde nella loro tragicità non dovrebbero trovare spazio nei notiziari o nei quotidiani, non dovrebbero esistere!

Mi permetto dunque di rinnovare la mia vicinanza a tutta l’Arma dei Carabinieri e di esprimere, più che mai oggi, i miei più sentiti ringraziamenti per tutto il complesso lavoro che svolgete nel tentativo costante e quotidiano di proteggerci e tutelarci.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.

Redazione