00 2 min 3 anni
Primo sospiro di sollievo a Castel Volturno: resta tuttavia la preoccupazione in casa azzurra per gli effetti che il virus potrà avere nei prossimi giorni

Il primo ciclo di tamponi effettuato sui calciatori del Napoli all’indomani della positività al Covid-19 di 14 membri dello staff del Genoa (di cui 10 giocatori) ha dato esito negativo. A riportarlo è lo stesso club azzurro tramite il proprio account Twitter. “Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center“. Dunque occorrerà attendere i secondi tamponi. Oltre al periodo di incubazione che, si stima, varia fra i 2 e gli 11 giorni, fino ad un massimo di 14.

ADL GUARITO

I controlli sui giocatori partenopei si sono resi necessari quando lunedì scorso è emersa la positività dei calciatori del Genoa, contro cui il Napoli è sceso in campo domenica 27 settembre. Contagio che si è diffuso nonostante prima del match del San Paolo erano stati effettuati due tamponi – risultati negativi – ai giocatori rossoblù dopo la positività al Coronavirus del portiere Mattia Perin. Resta per ora in bilico tuttavia il match del Napoli contro la Juventus, in programma all’Allianz Arena domenica 4 ottobre alle 20.45. Verso il rinvio invece GenoaTorino: in giornata infatti è stata confermata in seguito a nuovi tamponi la positività dello staff genoano. Guarito invece dal Covid il presidente Aurelio De Laurentiis in seguito alla positività rilevata lo scorso 10 settembre.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre