00 2 min 4 anni

SAN FELICE A CANCELLO – L’istituto comprensivo «Aldo Moro» non trova pace. Dopo le ordinanze emesse in serata ormai avanzata lo scorso sabato, ora è la volta delle scuole Medie di Cancello Scalo.

APPROFONDISCI SITUAZIONE PLESSO CANCELLO E SAN MARCO TROTTI

A differenza delle elementari di San Marco Trotti e dell’infanzia e primaria a Cancello, dove solo le classi a rischio contagio sospenderanno le lezioni, alla scuola media verranno sospese le lezioni in presenza di tutte le classi per il giorno 12 e 13 ottobre.

La decisione è stata presa dal sindaco Giovanni Ferrara «Considerato che alcuni alunni sono stati in contatto con congiunti positivi e che pertanto risulta necessario la sanificazione dei locali», si legge nell’ordinanza appena emessa. Santificazione, invece, già effettuata nei locali di San Marco Trotti e Cancello Scalo; ecco perché in questo caso è stata possibile la sospensione delle lezioni solo per le classi in cui alcuni bambini, ancora in attesa degli esiti di tamponi, sono stato a contatto con familiari stretti risultati poi positivi.

Intanto, grande preoccupazione tra i genitori di elementari e materne, molti dei quali probabilmente terranno a casa i figli in via precauzionale, anche se la sanificazioneda una parte, e il distanziamento sociale e le precauzioni previste da protocolli dall’altra, dovrebbero rassicurare sul rischio da contagio. Ma col covid-19 le precauzioni non sembrano mai troppe.

Redazione On Line