00 2 min 7 anni

 

La sede del PD ed i 4 sub-commissari

In attesa di capire come andrà a finire il ricorso formulato da De Filippo per l’assegnazione dei seggi in consiglio comunale, ieri il centrosinistra si è riunito dando vita ad una nuova discussione interna per capire la volontà dei singoli affinché si potesse procedere alla raccolta firme per sfiduciare il sindaco appena eletto.
Al momento, come abbiamo già ribadito ieri, le firme ci sarebbero ma, in virtù del ricorso avanzato dal leader di Maddaloni, c’è ancora da capire se queste firme siano opera di consiglieri comunali o cittadini. Secondo indiscrezioni e come abbiamo già anticipato, chi starebbe tentennando,  è Angelo Campolattano, ieri spalleggiato dal nipote Alfonso Formato, segretario dei Giovani Democratici. Campolattano ha detto di attendere indicazioni di partito e, a quanto pare, sabato o nei prossimi giorni verrà direttamente il Commissario del PD, l’Europarlamentare Pina Picierno che ha già bocciato l’ipotesi di un governo dalle larghe intese con Forza Italia.
Fermo restando che oggi potrebbe arrivare la sentenza del ricorso formulato dal sindaco De Filippo. Qualora il neo eletto primo cittadino dovesse avere ragione, tutte le chiacchiere sarebbero azzerate e si procederà con la formazione della giunta comunale. A quanto pare, si vocifera un assessorato importante a Riccardo Stravino ed all’ex dipendente comunale Proto.
 

bocchetti