00 2 min 3 anni

Il Movimento Civico “Cambiamo Insieme” organizza un concorso a premio per sensibilizzare i più giovani a diffondere le buone pratiche di raccolta differenziata.

L’iniziativa del gruppo è nata dall’idea che la raccolta dei rifiuti porta a porta all’interno del centro storico di Maddaloni potrebbe essere una pratica ormai superata e che potrebbe sostituirsi con metodi più innovativi, già adottati in diversi comuni italiani.

È per questa ragione che “Cambiamo Insieme” chiede a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della città (pubbliche e private) di disegnare dei CASSONETTI INTERRATI INTELLIGENTI da collocare nel cuore di Maddaloni. Le classi, che decideranno di aderire al concorso, potranno sbizzarrirsi con la fantasia e creare vere e proprie opere d’arte per la raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico. Non sarà fondamentale dunque solo la funzionalità del cassonetto ma anche e soprattutto l’esteticità.

Nei prossimi giorni il Movimento sottoporrà il progetto, ancora in fase di elaborazione, all’attenzione dei dirigenti scolastici, coinvolgendo l’amministrazione comunale e gli assessorati interessati.

Redazione