00 3 min 7 anni

Una prima settimana vigorosa per il novello sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo che,  nei giorni scorsi,  ha deciso di aprire le braccia ai maddalonesi con delle visite alle strutture più importanti della città.
La prima visita è avvenuta alla fondazione G. Ferraro: “Sono stato alla Festa della Famiglia presso la Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus per la chiusura dell’anno sociale. Dopo la Santa Messa ho incontrato il Vescovo di Caserta, S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, con cui mi sono confrontato a lungo parlando del futuro di Maddaloni. Devo ringraziare il dottor Luigi Ferraro, Presidente della Fondazione, per avermi fatto conoscere da vicino questa straordinaria realtà che ospita complessivamente quasi trenta bambini. Si tratta di una struttura bellissima, fiore all’occhiello per Maddaloni, un luogo eccezionale di professionalità e solidarietà a cui dimostreremo quotidianamente la nostra vicinanza. Quanta energia negli occhi di quei bambini, la giusta carica per affrontare i tanti impegni che ci aspettano. È stata una giornata fantastica. Con questa Maddaloni ci rimetteremo subito in carreggiata. Non c’è da sprecare neanche un attimo.”

De Filippo in visita alla fondazione Ferraro

La seconda passeggiata istituzionale, De Filippo l’ha dedicata al museo archeologico di Calatia. “Ho avuto il grandissimo piacere di visitare il nostro Museo Archeologico, in via Caudina, un vero fiore all’occhiello di questa città.
Mi sono intrattenuto con la Direttrice, Dott.ssa Elena Laforgia, donna di grande spessore e dall’entusiasmo contagioso. Insieme, abbiamo gettato le basi per un rinnovamento culturale che avrà il compito di riportare la nostra Maddaloni tra le prime città della provincia, nella valorizzazione e il recupero dei cenni storici e del patrimonio artistico”.
De Filippo al Museo Archeologico di Maddaloni

Dal museo archeologico a quello civico, il Sindaco De Filippo ha presenziato al concerto della banda sinfonica di Maddaloni. “E’ sempre bello vedere giovani appassionarsi e dedicarsi alle arti, soprattutto quella musicale. In queste ore, ho visto una città pulsare, con tanta voglia di emergere, di riscatto. Lo leggo negli occhi della gente, nei loro gesti, il loro modo di porsi. Stasera, torno a casa sereno e non lo faccio con stanchezza. Mi avete dato una grande carica, una botta di vita incredibile.”
De Filippo al concerto della banda sinfonica di Maddaloni al Museo Civico

 
Francesco Pio Cicchella

bocchetti