00 2 min 7 anni


Guglielmo Gicco non si ferma più e dopo aver conquistato il titolo di kickboxing K1 style per la categoria 75 kg, oggi ad Ariccia (Roma) il talento sammaritano si è laureato campione del mondo. Una chiamata avvenuta in extremis per Gicco che, nonostante una condizione fisica non ottimale, ha voluto rispondere presente. Al netto di quanto detto, Gicco ha avuto ragione ed ha avuto la meglio in semifinale ed in finale conquistando il titolo mondiale. All’angolo del ring per Gicco, il tecnico della nazionale Free Boxe Clemente Di Crescenzo, coach della Boxing Maddaloni.
“Dedico questa vittoria straordinaria e così prestigiosa a mio fratello Enzo. – afferma un emozionato Clemente. – Sono sicuro che da lassù si sia divertito e sia stato orgoglioso di me. Porterò il titolo a Maddaloni, nella mia città.”
Sulla stessa lunghezza d’onda, il neo campione del mondo “Questo titolo lo dedico a Santa Maria Capua Vetere, ai suoi abitanti, alla mia gente ed alla città di Maddaloni dove grazie al mio manager sono seguito anche lì.”
Il team Pitbull Gicco quest’anno ha vinto tutto, dal campionato regionale a quello nazionale fino ai mondiali che oggi si sono disputati in un luogo sacro per l’arte nobile, ovvero la palestra Danilo Boxe.
Ora l’obiettivo più prestigioso, la ciliegina sulla torta, i mondiali di K1 in programma a novembre a Massa Carrara. Dopo due bronzi, si attende un leggendario oro…
È con un Gicco così, ci sono tutte le condizioni.
Forza ragazzi…

bocchetti