00 2 min 7 anni


Immaginiamo e comprendiamo perfettamente le difficoltà nell’amministrare una città come quella di Maddaloni, in balia di un dissesto finanziario grave e con innumerevoli lacune strutturali. Fermo restando che il futuro di questa amministrazione comunale potrebbe (Il condizionale è d’obbligo) essere legato alla composizione del prossimo consiglio comunale con la questione del premio di maggioranza che da qui a 24h dovrebbe essere assegnato, cerchiamo di individuare i punti che la prossima amministrazione dovrà fronteggiare. Ovviamente parliamo di questioni che possono essere affrontate in brevi termini.
Incendi estivi: come intende il sindaco risolvere l’annosa problematica che con l’arrivo della bella stagione diventa sempre più grave?
Questione viabilità: Centro storico, ztl o no? Come intende procedere per l’assegnazione del servizio parcheggio relativamente alle aree delimitata dalle strisce blu? Corso I ottobre e variazioni dei sensi di marcia; ci saranno ulteriori stravolgimenti?
Raccolta e smaltimento rifiuti, quali novità propone affinché possano essere risolti i gravi e noti problemi che hanno caratterizzato le scorse amministrazioni comunali?
Cantiere casa comunale: demolizione o prosieguo dei lavori? Nello scorso consiglio comunale, lei interrogò la scorsa giunta affinché si potesse far luce sulle eventuali responsabilità sul crollo dell’antico edificio. Come intende procedere ai fini di tutelare l’Ente nelle sedi opportune?
In attesa che il Sindaco possa rispondere a questi nostri primi quesiti formulati, poiché è la prima volta che ci rivolgiamo a lui in qualità di  primo cittadino, approfittiamo dell’occasione per augurargli buona fortuna e buon lavoro.
 

bocchetti