00 3 min 3 anni
Procede l’iter dei lavori che secondo il progetto realizzato dall’amministrazione De Filippo doterà Maddaloni di una vera e propria cittadella dello sport

Dopo l’avvio dei lavori presso il Palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo” lo scorso 24 ottobre, l’amministrazione De Filippo ha definito le condizioni essenziali per partecipare al bando “Sport e Periferie 2020“, promosso dall’ufficio sport della Presidenza del Consiglio. Il progetto voluto dall’ente calatino è quello di creare una cittadella dello sport, con strutture che consentiranno di svolgere diverse discipline.

La giunta guidata da De Filippo ha già approvato il piano definitivo dal valore di 700 mila euro, 500 dei quali forniti proprio dal fondo sport e periferie. Manca però l’approvazione per il finanziamento dell’opera. Della cittadella che sorgerà nella zona compresa tra via Viviani e via De Curtis ne ha parlato Giuseppe d’Alessandro, assessore all’urbanistica del Comune di Maddaloni.

Palazzetto dello sport, al via i lavori. Ventrone: “Presto il progetto per lo stadio”

Assessore, oltre al già presente Palazzetto, cosa comprende il progetto?Abbiamo pensato alla realizzazione, a ridosso del Palazzetto, di una vera e propria cittadella dello sport. Nei 5 mila metri quadri di terreno, già di proprietà comunale, abbiamo progettato un campo polivalente, un campo di calcio a 5 in erba sintetica, una zona calistenica dove allenarsi a corpo libero. Oltre che alla realizzazione di strutture necessarie come spogliatoi e bagni. Perimetralmente all’intero complesso, è stata pensata una grande pista da jogging, a completare l’idea progettuale“.

Progetto cittadella dello sport

La scorsa settimana, l’assessore alla cultura, sport ed eventi Ventrone aveva parlato anche della realizzazione del nuovo stadio – “Subito dopo la partecipazione a questo bando proseguiremo la costruzione della cittadella con la realizzazione del nuovo campo sportivo che sarà un vero e proprio stadio a tutti gli effetti, con spalti, palestre, tornelli e parcheggi auto da realizzare sotto i pannelli fotovoltaici. L’intero impianto prevede diverse misure volte all’eco-sostenibilità. Per lo stadio è già in corso ed in fase avanzata la trattativa col Credito Sportivo che finanzierà l’opera attraverso l’accensione dei mutui che la banca dello sport mette a disposizione dei Comuni“.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre