00 2 min 3 anni

MADDALONI- Si potrebbe dire: anche questa volta, i parcheggi a pagamento partiranno il mese prossimo. Ma, questa volta, accadrà per davvero. E la volta buona. Completato l’intero iter burocratico per l’attivazione del servizio di parcheggi a pagamento. Ma il comune ha preteso la più ferrea distribuzione degli stalli secondo i dettami del capitolato d’appalto. Cerchiamo di fare chiarezza con il sindaco Andrea De Filippo.

Andrea De Filippo

Avete rimodulato la distribuzione delle aree sul territorio?

Abbiamo preteso, con l’avvio del servizio, che sia seguito alla lettera il capitolato. Si era partiti alla garibaldina con strisce ovunque e comunque. Quindi saranno individuati solo gli stalli già progettati.

Ma in alcune aree, forse, ce ne vorranno di più e in altre di meno…

Allora, facciamo un discorso di metodo e uno di sostanza. Se non si parte, proprio dal progetto originario, non si arriverà mai a testare l’efficacia dei provvedimenti. Nel concerto, poi, tutti l disposizioni (visti gli effetti e le ricadute) saranno aggiustati, modificati, adeguati alle esigenze reali in corso d’opera. Ma se non facciamo il primo passo il secondo non potrà arrivare.

Sul decollo di questo appalto sembra, ai non addetti ai lavori, che stiate assumendo un atteggiamento molto fiscale. O No?

Si anche i dettagli sono fondamentali. Una volta applicato alla lettera il progetto si penserà ad adeguarlo solo sulla base di una oggettiva analisi dei bisogni. Anche se il bisogno numero uno è riorganizzare la sosta.

L’esatta distribuzione e ubicazione delle strisce blu e strisce bianche
Redazione