00 3 min 3 anni
Il tecnico degli azzurri ha parlato nel post match dopo la vittoria sul Bologna in trasferta

Tre punti preziosi per il Napoli che torna al successo in campionato dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Sassuolo al San Paolo. Una vittoria firmata da Victor Osimhen – seconda rete in maglia azzurra – che lancia la squadra di Gattuso al terzo posto in classifica in coabitazione con la Roma, in attesa del verdetto di lunedì sul ricorso presentato dal club di De Laurentiis per i fatti di Juventus-Napoli. “Troppe polemiche intorno al Napoli, sembra che abbiamo perso chissà quante partite”. Esordisce così Rino Gattuso dopo il match del Dall’Ara. “Questa è una squadra forte – continua il tecnico – ogni tanto incontra delle difficoltà, l’importante è che stia sul pezzo.

Serie A, il Napoli espugna il Dall’Ara: decide una rete di Osimhen

Mario Rui e Ghoulam? Hanno passeggiato in settimana, domani è un altro giorno, senza rancore. Li ho portati con me perché è comodo stare a casa sul divano. Però sento in giro troppe polemiche, troppi maestri. Mi hanno rotto le scatole per giocare col 4-2-3-1, abbiamo perso una partita e mi chiedono di tornare al 4-3-3. Ognuno deve fare il suo, io faccio il mio e se sbaglio vado a casa”.

SULLA GARA – “Dobbiamo sicuramente migliorare sotto porta, in questo momento ci sta mancando un po’ Mertens in fase realizzativa. Ma dobbiamo migliorare nel chiudere le partite, se domini e non segni…Anche col Sassuolo abbiamo avuto le occasione ma non abbiamo segnato. Oggi sono contento della prestazione, non abbiamo dato profondità al Bologna, è tanta roba. Le Nazionali? Non voglio mancare di rispetto ai colleghi commissari tecnici, si potrebbe fare a meno di gare che contano poco, a meno che si tratti di qualificazioni per l’Europeo. È difficile mandare i giocatori in giro in questo periodo, mi faccio il segno della croce”.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre