00 2 min 7 anni


La seconda edizione di Pizza Expo Caserta è iniziata mercoledì presso i giardini del Parco di Maria Carolina, adiacente alla Reggia di Caserta. Una kermesse che durerà ben 12 giorni (dal 12 al 23 luglio), ricca di eventi con un palinsesto di grande qualità coadiuvato da tanta animazione per i più piccoli e intrattenimenti di pregevole fattura per gli adulti. Ospiti di livello nazionale hanno allietato i primi due giorni con l’apertura del maestro Enzo Avitabile ed il concerto di ieri con la bellissima voce di Sal Da Vinci.
Ma la protagonista assoluta della manifestazione è senza dubbio la pizza. I più bravi pizzaioli della provincia di Caserta hanno deliziato i palati dei tanti turisti che in massa si sono recati presso i stand a loro riservati.
Tra questi, anche tre pizzerie di Maddaloni hanno presenziato alla manifestazione: Appetitosa, Big Pizza e le Magnolie.
Ieri abbiamo assaggiato la pizza Expo di Michele Bucciero (Pizzeria Appetitosa) che ha proposto un prodotto gustosissimo con mozzarella, patate novelle al forno, salsiccia sbriciolata, provola di Agerola e olio evo.
“È un grande onore per noi far parte di questa manifestazione così importante. – afferma Michele – Voglio innanzitutto complimentarmi con gli organizzatori, il cast, la direzione artistica. La pizza in Campania è un qualcosa di Sacro e servirla ai clienti comporta una responsabilità importante per noi casertani che vantiamo una grande tradizione in questa arte culinaria. La nostra Pizza Expo sta ottenendo un ottimo successo ma i clienti ci chiedono anche pizze più “Estive”. Io suggerisco una “Deliziosa” con datterini gialli, datterini rossi e mozzarella per chi ama la semplicità e vuole un prodotto più leggero e digeribile ma le alternative sono infinite. Ed a proposito di digeribilità, impasto alternativo alla paprika.”

bocchetti