00 3 min 3 anni
Doppietta di Ibra, Napoli brutto e sprecone: per gli azzurri terza sconfitta in campionato

Ancora una sconfitta per il Napoli in casa: dopo il Sassuolo è il Milan ad espugnare il San Paolo con il punteggio di 3-1, volando così in testa alla classifica. Solo Milan per 20 minuti. I rossoneri creano diverse situazioni per portarsi sull’1-0. Theo Hernandez svirgola con il sinistro; Meret si oppone al destro di Calhanoglu dal limite; Kjaer calcia male a due passi dalla porta. Al 20′ il Milan trova il vantaggio: cross perfetto di Hernandez, Ibrahimovic brucia Koulibaly e di testa sigla un gran gol. Lo “schiaffo” sveglia il Napoli: gli azzurri prendono in mano il controllo del match e hanno due occasioni clamorose per l’1-1: Donnarumma si supera su Mertens, Di Lorenzo coglie dall’interno dell’area piccola la traversa. Come spesso accade il Napoli fatica a concretizzare le occasioni da gol. Ci prova in due occasioni Politano senza fortuna. Primo tempo che termina con gli azzurri in svantaggio.

Leggi anche >>> Napoli, esami Milan e Roma per accendere il campionato

SECONDO TEMPO, ANCORA IBRA

Trentanove anni e non sentirli: ci pensa ancora lo svedese ad inizio ripresa a raddoppiare su assist di Rebic, ma la difesa azzurra è da rivedere. Napoli colpito nel morale: le speranze si riaccendono improvvisamente con la rete di Mertens che accorcia le distanze. La strada per i partenopei resta tuttavia in salita: i ragazzi di Gattuso restano in 10 per l’espulsione di Bakayoko. Eppure il Napoli ha l’occasione per il pari, ma Petagna spreca davanti Donnarumma. I partenopei ci provano ma con l’uomo in meno tutto diventa più difficile. Nel finale il Milan sigla il terzo gol con Hauge. Contro i rossoneri arriva la seconda sconfitta consecutiva al San Paolo.

TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn (89′ Elmas), Bakayoko; Politano (68′ Petagna), Lozano (55′ Zielinski), Insigne; Mertens
A disposizione: Ospina, Contini, Malcuit, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Lobotka, Llorente All. Gattuso

Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (73′ Castillejo), Calhanoglu (87′ Krunic), Rebic (73′ Hauge); Ibrahimovic (79′ Colombo)
A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Duarte, Gabbia, Conti, Tonali, Diaz All. Bonera

Arbitro: Valeri di Roma. VAR: Irrati-Paganessi
Reti: 20′ e 54′ Ibrahimovic, 63′ Mertens, 95′ Hauge
Ammoniti: Bakayoko (N), Calabria (M), Kessie (M), Mario Rui (N), Castillejo (M)
Note: espulso Bakayoko (N)
Angoli: 8-5
Recupero: 3′ p.t., 5′ s.t.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre