0 00 2 min 5 anni 158


La manifestazione SPORTDANCE 2017 , che si tiene a Rimini dal 9 al 23 luglio, ormai diventata il più grande festival della danza sportiva al mondo, quest’anno ospita i Campionati Mondiali di danze Standard e Latine, oltre agli Europei di Hip Hop e Break Dance e ai mondiali di Rock´n´Roll e di Boogie Woogie.
La Scuola LATIN EMOTION ACADEMY di LUANA DI LILLO sita in Maddaloni , dopo numerose partecipazioni a diverse gare amatoriali non agonistiche, qualificandosi sempre ai primi posti, rispecchiando in tal modo l’impegno profuso dagli allievi e dai maestri nella preparazione delle performance artistiche, quest’anno ha raggiunto l’ambito traguardo di entrare a far parte delle competizioni nazionali di federazione.
Dalla scuola di Maddaloni si sono presentati: i maestri LUANA DI LILLO e ERNESTO CAPALBO nella CATEGORIA A amatori, ottenendo un ottimo risultato; CIRO VALENTINO e ROBERTA ZAGAMI, finalisti al campionato regionale Campania 2017, nella categoria 10/11 CLASSE B; AMERICO NOBILE e RAFFAELLA CAMPANA categoria 19/34 CLASSE B2 guadagnando il podio vincitore, ottenendo il passaggio di merito in categoria B1.
Inoltre la prossima settimana gli allievi della scuola saranno impegnati anche nelle competizioni nazionali per le danze di squadra.
La scuola LATIN EMOTION ACADEMY è specializzata in diverse discipline , dalla danza classica, alla danza contemporanea, alle danze a squadra, al sincro duo. La scuola mira ad una formazione tecnica e teorica con un’ottima qualità della didattica, insegnando agli allievi non solo a lavorare con il corpo ma anche inculcando loro disciplina e rispetto della musica, affinché attraverso la danza ciascuno possa trovare la propria dimensione umana, per comunicare le proprie emozioni e, perché no, una propria dimensione professionale .
Una realtà artistica presente sul territorio che promette di portare alto il nome della città della “gran torre”.