00 2 min 3 anni

MADDALONI- Eppur si muove. Ritorna di attualità il progetto del nuovo campo sportivo. Approvato in giunta il progetto esecutivo rimasto al palo per oltre 15 anni.

Andrea De Filippo

Sindaco è lunga la strada verso i cantieri…

Quando bisogna cominciare da zero è così. Intanto, con l’approvazione del progetto esecutivo è stato fatto un altro passo in avanti.

In che senso?

Il progetto esecutivo adesso passa all’omologazione per superare l’esame di conformità

Gli esami non finiscono mai?

Le procedure sono vincolanti. Ottenuta l’omologazione, si raggiunge la condizione necessaria e sufficiente per presentare istanza al credito sportivo per il finanziamento. I soldi non crescono sugli alberi. Per accedere al credito bisogna acquisire i criteri di idoneità. E noi abbiamo messo in moto questo meccanismo.

Un pò lento…

L’unico modo di accelerarlo, è avviarlo. Non mi risulta che, prima di questa amministrazione, siano state smosse le acque.

A proposito di tempi lunghi. La questione suoli?

I suoli espropriati, nell’ambito del project financing, ritornano al comune. Per eventuali particelle residue si procederà in corso d’opera.

Può fare una proiezione temporale?

Non dipende da noi ma dai tempi di omologazione e accesso ai finanziamenti del credito sportivo. C’è un prima e un dopo: adesso, le procedure esecutive sono state avviate.

Redazione