00 2 min 3 anni

È stata inaugurata ieri a Caserta la panchina rossa, ossia la panchina del simbolo contro la violenza sulle donne, ad opera del team Boxic di Clemente Di Crescenzo in collaborazione con l’associazione “Spazio Donna” della dottoressa Alessandra Ragozzino.
Il team Boxic è impegnato in questa sensibilizzazione da anni coadiuvando anche un’altra tematica molto delicata e purtroppo attuale come la lotta al bullismo.
Il coach Di Crescenzo, per dar seguito a questa “Maratona sociale”, negli scorsi mesi ha attivato uno sportello, “Calatia Rosa”, in via Alois a Caserta dove vengono accolte le vittime di questa assurda violenza che continua incresciosamente ad essere sempre maledettamente attuale.
Il team da diversi anni, accoglie giovani nelle palestre ed in maniera gratuita li indirizza in una collocazione diversa da quella che potrebbe essere la tentazione della droga o di una frequentazione in ambienti discutibili, garantendo loro un percorso sportivo ma soprattutto formativo per quel che concerne il rispetto dei valori, dell’etica e della legalità.

Redazione