00 2 min 3 anni

Orta di Atella (CE) – Forza Italia ha chiesto alle commissarie prefettizie Franca BuccinoMaria Rosa Falasca e Lucia Guerriero la chiusura delle scuola in presenza fino al prossimo 7 gennaio 2021, quando di norma termina il periodo delle vacanze natalizie. La richiesta è giunta attraverso Marco Lettiero, coordinatore forzista locale. Il motivo è legato alle difficoltà in cui versano i plessi scolastici e all’attuale emergenza epidemiologica. Secondo Forza Italia infatti, far ritornare i ragazzi a scuola potrebbe dar vita a nuovi focolai. Una richiesta quella di continuare con la didattica a distanza fino al 22 dicembre che sarà indirizzata anche ai dirigenti scolastici.

Leggi anche >>> Casertana, ecco “Sei parte di Me”: la campagna di crowdfunding per sostenere i rossoblù

A proposito di scuola, proprio a Orta di Atella è montata qualche giorno fa la rabbia dei genitori per l’annullamento dei lavori alla scuola media “Stanzione“. Una decisione presa dalle tre commissarie definita “una catastrofe” dai genitori degli alunni. Il motivo è dovuto al fatto che “l’espletamento di una gara d’appalto, di fatto, senza copertura finanziaria, benché fondata su atti provvisti di favorevole parere contabile, potrebbe esporre l’Ente a future e dannose responsabilità”.

Il tutto nonostante Orta di Atella avesse ricevuto 980 mila euro per gli “interventi di messa in sicurezza della scuola media Stanzione”. Mentre nell’ottobre del 2019 perveniva “autorizzazione al diverso utilizzo” di circa 236 mila euro per il “miglioramento strutturale degli edifici scolastici Stanzione e Novio”. In entrambi i casi l’iter si era concluso con l’aggiudicazione dell’appalto.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre