00 2 min 3 anni

Foto: © Ssc Napoli

Le parole del vice allenatore azzurro nel post match di Napoli-Real Sociedad: lunedì 14 il sorteggio a Nyon per conoscere gli avversari

Missione compiuta: allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli raggiunge la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Basta un pareggio contro la Real Sociedad: 1-1 firmato Zielinski e Willan José. Con gli azzurri – che chiudono primi in classifica – superano il girone anche gli spagnoli. L’Az Alkmaar infatti viene inaspettatamente sconfitta in trasferta dal Rijeka. Lunedì 14 dicembre alle 13 il Napoli conoscerà il suo avversario. “L’obiettivo minimo è stato raggiunto in un girone difficile. Ora ci concentreremo sul campionato, poi quando sarà il momento affronteremo con concentrazione le gare di Europa”. A parlare è Gigi Riccio, vice di Gennaro Gattuso, assente per un problema all’occhio che da tempo gli dà fastidio.

Europa League, Napoli-Real Sociedad 1-1: gli azzurri si qualificano ai sedicesimi di finale

“Abbiamo avuto stasera le risposte che ci attendevamo, i nostri giocatori hanno avuto un grande atteggiamento. C’era bisogno di sacrificio e attenzione. Peccato solo per il gol preso nel finale, potevamo sicuramente sfruttare meglio gli spazi per fare il secondo gol. Siamo contenti di essere primi in un girone molto difficile. Zielinski? Ci aspettiamo tanto da lui, purtroppo l’abbiamo perso per un mese a causa del Covid, Gattuso è molto esigente nei suoi confronti”.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre