00 2 min 3 anni
L’appello di Forza Italia ai commissari prefettizi di Orta di Atella

ORTA DI ATELLA – Dopo le tante segnalazioni fatte dai cittadini ortesi sui forti ritardi da parte dell’ufficio politiche sociali nel pubblicare la graduatoria per i “bonus fitti Covid“, Forza Italia si rivolge ai commissari prefettizi. Tramite il coordinatore locale Marco Lettiero, i forzisti locali chiedono “alla terna commissariale di attivarsi con celerità per la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari dell’anno 2019, già stilata dalla Regione Campania. Nonostante la nomina del Responsabile dell’ufficio preposto, continuiamo a registrare ritardi nell’espletamento di diversi bandi di natura sociale, fondamentali per il sostentamento da parte di tante famiglie ortesi.

De Luca: “Il governo vuole derubare il Sud. Usare il modello Napoli per il Next Generation EU

Il Comune, ha istituito un numero verde a cui non risponde mai nessuno alla cornetta – prosegue Lettiero. Sembra più probabile centrare un terno a lotto! Altro ingiustificato e drammatico ritardo, riguarda il bando “bonus spesa“, e visti i tempi biblici nell’azione amministrativa commissariale, non è per nulla improbabile che i nostri cittadini purtroppo trascorreranno le feste natalizie senza avere l’opportunità, come nei comuni limitrofi, di poter usufruire di questa importante iniziativa di ristoro.

Tutto questo è inaccettabile. Ci appelliamo a gran voce al Responsabile del procedimento. Chiediamo di attuare con tempestività tutte le azioni consentite dalla legge, per dare risposte concrete alla nostra comunità già scossa duramente da questo periodo epidemico con tanti casi di positività al Covid-19 e con un «economia non proprio fiorente». La nostra città merita rispetto”.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre