00 2 min 7 anni


Cosa ci fa l’ex candidato sindaco del centrosinistra Peppe Razzano a casa dell’altro ex candidato sindaco della coalizione de Il Patto Per Maddaloni Luigi Bove alle due di notte a casa di quest’ultimo? Mangiano le sfogliatelle, sicuramente, ma noi che siamo in un certo qual senso autorizzati a scavare nei meandri degli eventi apparentemente più banali, non ci facciamo sfuggire nemmeno quest’occasione.
Sembrerebbe che Bove stia facendo da tessitore tra Razzano e De Filippo. Il problema, sempre rimanendo in tema di ipotesi e supposizioni, consiste nel fatto che tra i consiglieri di centrosinistra e tra i vari esponenti della coalizione, nonostante in città sia passato un messaggio praticamente opposto, sembrerebbe proprio che Razzano sia il più possibilista o almeno attendista sulla “decapitazione amministrativa” della nuova forza di governo.
Intanto, però, De Filippo oggi, in consiglio comunale non presenterà la giunta a scapito di quanto detto in campagna elettorale, facendo de facto un’apertura seppur parziale alla richiesta del centrosinistra che di una giunta tecnica e non politica.
Oggi alle 18 la prima convocazione della Assise pubblica. Staremo a vedere cosa succederà.

bocchetti