00 3 min 3 anni
Il presidente campano ha parlato in occasione della presentazione di nuovi autobus per la Regione Campania: “Al centronord il 66% delle risorse del Next Generation EU”

“Questi 260 autobus si aggiungono ai già 380 comprati. Nei prossimi mesi raggiungeremo i 1000 autobus per tutte le azienda campane”. Vincenzo De Luca, presidente della Campania ha parlato in occasione della presentazioni di nuovi autobus per la Regione. “Inoltre ci saranno dei pullman speciali per Ischia, Procida, Capri, Sorrento, saranno gestiti dall’EAV. Così ci prepariamo alla riapertura delle scuole dopo le feste natalizie. Hai voglia di dire che non bisogna ammassarsi sui pullman, ma poi se non ci sono i mezzi…

Noi continuiamo a chiedere ai nostri concittadini di essere responsabili in queste feste altrimenti avremo un gennaio terribile. Avremo modo successivamente di incontrare le nostre famiglie, ora dobbiamo stare con le nostre famiglie strette fino ad attendere i vaccini anti-Covid”.

Leggi anche >>> Gattuso: “L’arbitro non può cambiare le partite, solo in Italia succedono queste cose. Soddisfatto della squadra”

IL MEZZOGIORNO SUBIRÀ UN FURTO

“Sono indignato del fatto che in Italia non si riesce mai ad avere misure chiare, vengono prese decisioni a metà sia per un motivo demagogico che per allungare i tempi della crisi. Va presa una sola misura chiara e forte. È tanto difficile dire ai cittadini che la distribuzione dei vaccini va fatta in modo proporzionale alla popolazione? Invece alcune Regioni avranno più vaccini di altre. È assurdo che ci siano Regioni con dati allarmanti ma che stanno sempre in zona gialla, come il Veneto.

Ho sempre detto che ne saremmo usciti primi a meglio dal Covid, ma solo grazie alle misure prese da noi. Le risorse del Next Generation EU sono un’occasione per l’Italia, in particolare per il Mezzogiorno. Se si applica le percentuali di distribuzione delle risorse fra centronord e sud, verranno rubati 40 miliardi di euro al meridione. La cosa assurda è che l’Unione Europea ha deciso di dare contributi a fondo perduto per recuperare il divario tra il sud e il centronord, è vergognoso che il governo dia il 66% al nord il 36% al Mezzogiorno. Chiederemo un incontro al presidente Conte per bilanciare le risorse”.

LA DIRETTA FACEBOOK DI VINCENZO DE LUCA

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre