00 2 min 3 anni

MADDALONI- Era nell’aria. I “Bonus spesa” di Natale saranno, molto probabilmente, erogati prima di…. Capodanno. Il motivo è presto detto: troppe domande (oltre tremila), procedure di verifiche necessarie ma i tempi tecnici non sono comprimibili. Per questo, bisognerà attendere un pò per il via libera al pagamento dei voucher. Ma la speranza di una prima distribuzione, sebbene parziale, aveva sollevato molte attese. E adesso la delusione è forte. E così, questa mattina, è andato in scena l’ennesimo happening di protesta presso gli uffici di via Mercorio. Quasi una ventina di donne, molte anche in attesa del pagamenti del bonus fitti, hanno messo in scena la loro amarezza.

Abbiamo posto delle domande a cui hanno risposto in coro le persone presenti in via Mercorio.

Il presidio

Perché proprio oggi, nel giorno dell’antivigilia di Natale, avete scelto di manifestare il vostro disappunto?

Perché è da una settimana che aspettiamo una riposta o una data certa. Nei giorni scorsi, anche alla presenza dei Carabinieri, ci avevano detto che forse questa mattina sarebbero cominciati ad arrivare i primi messaggi.

Sono arrivati?

Al momento non ci sono risposte. Abbiamo chiesto i motivi.

Risposta?

Ci hanno detto che le domande sono tante. I funzionari ci hanno spiegato pure che molto probabilmente questa settimana non c’è possibilità di ricevere questi buoni spesa. Il tutto si sposta nella settimana prossima. A questo punto, abbiamo chiesto risposte celeri solo per quel numero ristretto di famiglie che hanno le più gravi difficoltà economiche. Un modo per rendere meno amaro il Natale.

Siete deluse?

Avevamo la speranza che prima di Natale si muovesse qualcosa. Anche per i pagamenti dei fitti, E anche su questo versante non c’è novità. E questo crea forti malumori.

Redazione