00 3 min 3 anni
Nato a Maddaloni, cresciuto a Forchia, è un altra stellina fuoriuscita dalla scuola calcio dell’Oasi Sanfeliciana: di proprietà della Salernitana, sta facendo innamorare i siciliani

C’è del talento a San Felice a Cancello che cresce e comincia a mettersi in mostra. Dopo la favola di Antonio Cioffi, partito dall’Oasi Sanfeliciana e arrivato al Napoli convocato persino da Gattuso in prima squadra, ce n’è un’altra di storia che sta iniziando a muovere i primi passi. Siamo a Messina, in Serie D, dove Clemente Crisci sta facendo parlare di sé. Nato a Maddaloni, cresciuto a Forchia, il classe 2002 è un altro prodotto della scuola calcio dell’Oasi Sanfeliciana e domenica scorsa ha salvato la sua squadra dalla sconfitta contro la Polisportiva Santa Maria. Una rete al 92′, dopo essere entrato a 7 minuti dalla fine del match, che gli valso anche l’ingresso nella Top 11 della Serie D. Un pareggio quello tra campani e siciliani che ha consentito ai peloritani di restare primi in classifica nel proprio girone. “È stata una grande emozione – ha raccontato Crisci dopo il gol – una gioia indescrivibile anche perché con la Polisportiva Santa Maria era una partita importante“.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Cagliari-Napoli, prima convocazione tra i “grandi” per il sanfeliciano Cioffi

D’altronde Crisci è di casa in Cilento: è a Polla, a qualche chilometro da Santa Maria di Castellabate, che il ragazzo casertano ha attirato l’interesse della Salernitana durante il ritiro estivo con l’ACR Messina. La società di Claudio Lotito non perse tempo: contratto pronto e ingresso nelle giovanili granata. A 18 anni Crisci si ritrova improvvisamente da una scuola calcio in un club professionistico, pur scegliendo di restare in prestito in Sicilia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: La favola di Clemente Crisci: a 18 anni dall’Oasi Sanfeliciana alla Salernitana

Quando mi è stato proposto di rimanere col Messina – racconta Crisci – non me lo sono fatto dire due volte. Messina è una piazza importante, un ambiente di serie maggiore che ha respirato anche la A. Davvero tutto fantastico, i giornali locali stravedono e i commenti che arrivano via social sono tantissimi e pieni di complimenti“.

Social impazziti per il numero 27 giallorosso

È grazie ai social che Clemente si è aggiudicato il premio indetto dalla Football Moments. Ha avuto la meglio su 31 giocatori della Serie D e ora potrà disputare un match di beneficenza contro ex stelle della Serie A. Sempre via social lo scambio di complimenti con l’altra stellina sanfeliciana, Antonio Cioffi: “Con Tony ci lega una grande amicizia. Resto coi piedi per terra – conclude Crisci – cercando di migliorarmi giorno dopo giorno, soprattutto nel nuovo ruolo affidatomi dal mister“.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre