00 2 min 7 anni


“Incontri con i sindacati, denunce stampa e interrogazioni sulla vertenza Montefibre di Acerra, non sono valse un solo segnale concreto del governo regionale campano. Per questo ho depositato la richiesta di una seduta monotematica urgente del Consiglio regionale sottoscritta da tutti i consiglieri dei gruppi di centrodestra”. Lo annuncia il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
“Ricordo – spiega Cesaro – che già a settembre molti degli oltre 350 lavoratori della Montefibre cominceranno a perdere l’accesso agli ammortizzatori sociali e che senza una sola misura di protezione sociale finiranno letteralmente in mezzo ad una strada con le loro famiglie”.
“Ad oggi, nonostante gli impegni assunti dalla Giunta De Luca, – sottolinea l’esponente di Forza Italia – non risulta ancora convocato il Tavolo ad hoc presso il ministero dello Sviluppo Economico, né sono state approvate misure specifiche relative agli Accordi di Programma e neppure attivate le procedure per la dichiarazione di area di crisi complessa del territorio acerrano che vede oltre 1000 lavoratori a rischio”.
“Voglio augurarmi che vengano rispettati i tempi dettati dal Regolamento e che, quindi, entro la fine del mese il governo regionale venga in Aula e chiarire, alla luce del sole, le proprie intenzioni”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

bocchetti