00 2 min 3 anni

MADDALONI – Dopo due casi di positività tra gli alunni, ad una settimana dalla ripresa, un plesso chiude di nuovo i battenti. La decisione è stata presa dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo Maddaloni 1-Villaggio, in maniera precauzionale «considerato il contesto epidemiologico rilevato relativamente alla scuola primaria», come si legge nella premessa del provvedimento che dispone la didattica a distanza fino al prossimo 25 gennaio.

Ecco la disposizione della preside Lombardi:

«Dal giorno 18.01.2021 e fino al 24.01.2020 sono sospese, per effetto della presente disposizione, le attività didattiche in presenza delle classi prime , seconde e terze della Scuola Primaria , ivi comprese le attività didattiche in presenza destinate agli alunni diversamente abili/bes ; nello stesso periodo si attiva la DAD come da orario delle lezioni a distanza già predisposto nel periodo precedente al rientro a scuola.
Dal giorno 18.01.2021 e fino a nuova comunicazione rimangono sospese , per effetto dell’ Ordinanza della Regione Campania , le attività didattiche in presenza delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e delle classi della Scuola Secondaria di Primo grado ; nello stesso periodo prosegue la DAD come da orario già in corso».

Redazione On Line