00 2 min 3 anni

CRONACA REGIONALE- Il comando provinciale di Napoli ha disposto un’intensificazione dei controlli in alcune zone della città. I servizi hanno coperto l’intero arco della giornata.
A setaccio le strade del Cavone, di Montesanto e dei quartieri spagnoli. Perquisizioni personali e domiciliari, zone presidiate con l’ausilio del Nucleo elicotteristi dell’Arma, del nucleo cinofili e del reggimento Campania.
Durante le operazioni i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno denunciato 5 persone: 1 parcheggiatore abusivo con la recidiva nel biennio, 1 uomo trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente, 1 persona per evasione, 1 ragazzo trovato alla guida di uno scooter rubato. L’ultima persona denunciata è un uomo che risponderà di deturpamento e imbrattamento. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre urinava sulle pareti della Chiesa di San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento.
Rinvenuti e sequestrati 50 grammi di hashish ed un piccolo bilancino di precisione. Era tutto stipato all’interno di una intercapedine di un muro ai quartieri spagnoli.
3 i ragazzi segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
12 persone sono state invece sanzionate secondo le normative anti-covid per il mancato utilizzo della prevista mascherina.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli si sono “occupati” del quartiere Soccavo. Il servizio ha visto impiegate numerose gazzelle e motociclisti.
Nel corso delle operazioni, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato – celati fra un cumulo di rifiuti e macerie in via Marco Aurelio – 79 munizioni cal. 38 special e 9 munizioni cal. 7.65 con il caricatore, un coltello e 3 bilancini di precisione.
In totale sono state identificate 150 persone e 60 autoveicoli controllati.
I servizi continueranno nei prossimi giorni.

Redazione