00 2 min 3 anni

MADDALONI- Allestito il percorso protetto ovvero il drive in per il «tracciamento delle persone, positive e non, al Sars-CoV-2» presso il palazzetto dello sport Angioni-Caliendo. E’ stato costruito un tracciato capace di ospitare qualche centinaia di auto in colonna, protetto e e discreto. Al lavoro i volontari della Protezione civile, i vigili urbani e l’ufficio tecnico. Vi conduciamo le percorso che auguriamo sia affrontato dal minor numero possibile di persone e sempre con esito favorevole per coloro che dovessero averne bisogno.

Completati i lavori di allestimento?

Si, è stata separata l’area del palazzetto (che è sede di lavori di adeguamento) dalla pista o corsia dove saranno ospitate le auto. Il tutto nel rispetto della massima protezione e soprattutto della massima privacy.

Entrate e uscite saranno separate?

Assolutamente si. Accesso in via Viviani e uscita in via de’Curtiis. E’ stata realizzata una struttura che non ha nulla da invidiare ad analoghe costruite in altri parti d’Italia. Ricordo che chi viene a Maddaloni è costretto da necessità impellenti. A tale richiesta va data la migliore risposta da un punto di vista dell’accoglienza, dell’organizzazione e delle serenità. Umanità e dignità contro un’emergenza epocale.

Anche l’area di somministrazione dei tamponi è recintata?

Si, e il terminale del percorso è il camper mobile degli operatori dell’Asl.

Redazione