00 2 min 3 anni
Dopo l’accaduto è stata esposta una denuncia

Buche pericolose

Spiacevole episodio quello accaduto nella mattinata di ieri in una scuola di Orta di Atella. Uno studente che frequenta la prima media è caduto a causa di una buca presente all’interno del cortile dell’istituto Massimo Stanzione. Da qui la reazione di un genitore che in un post su Facebook si è rivolto direttamente al dirigente scolastico, la professoressa Del Prete.

Stamattina uno studente di prima media è caduto nel cortile della scuola in una buca nel terreno. La scuola dovrebbe essere un luogo in cui la  sicurezza dei bambini deve essere al primo posto, i nostri figli stanno vivendo una situazione già di per sé molto complicata poiché la dirigente scolastica ci obbliga a mandare a scuola i ragazzi anche di pomeriggio,  sostenendo la non fattibilità della DAD“.

La scuola in questione possiede 9 aule che devono ospitare 180 bambini al mattino e altrettanti il pomeriggio, con l’uscita dalle classi prevista alle 18.10

Il bambino è caduto con la luce del sole – prosegue il genitore – figuriamoci senza luce quando il cortile è male illuminato. Il parere di noi genitori non può essere sottovalutato, la scuola di pomeriggio ci sembra sempre più difficoltosa e i lavori in corso che per settembre 2021 non finiranno, porteranno a fare i doppi turni anche nell’anno a venire, cosa sempre più pesante da accettare. Lei dovrebbe pensare ad assicurare una maggiore sicurezza ai nostri figli e non una scuola da gestire secondo i suoi comodi. La pensione ci sembra sempre più la soluzione migliore“.

POTREBBE INTERESSARTI: De Luca: “Rischio riesplosione contagi, servono misure urgenti. Nessuno parla del Sud”

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre