00 2 min 7 anni


È stato uno dei primi rinforzi della Maddalonese e non ha perso tempo per integrarsi e sentirsi subito a casa. Per Monaco Di Monaco grande voglia di fare bene con la maglia granata: “Ho trovato un gruppo già ben amalgamato composto da ottimi calciatori e uno staff tecnico di prim’ordine. Mister Sannazzaro, il prof. Zampella con Mastroianni, Liguori, Credentino, Speranza, tutti grandi professionisti e lo dimostrano giorno per giorno. Uno staff eccezionale e lavorare con loro è davvero un piacere”.
Giunto a Maddaloni con la consapevolezza di poter giocare in Promozione, Di Monaco ha accettato il progetto Maddalonese al di là della categoria: “La società mi fece subito capire quanto voglia avessero di fare calcio a certi livelli e da parte mia c’è grande voglia di dare il massimo e fare bene sia durante la settimana che la domenica in partita”.
Con Cerrato e Falco forma un trio davvero esplosivo: “Se hai un grande attacco è indubbiamente un vantaggio, ma non è detto che vinci tutte le partite. E’ sempre il gioco di squadra a fare la differenza e poi il verdetto lo deve dare il campo. Quello che possiamo fare è dare tutto per la maglia della Maddalonese anche se non nego che a tutti piacerebbe giocare in categorie superiori. Manteniamo però i piedi ben saldi a terra e vediamo dove poter arrivare”.
Come se fosse una neopromossa, la compagine del presidente Aveta vorrebbe provare a raggiungere qualcosa in più della semplice salvezza. “Non sono abituato a fare promesse – continua Di Monaco – poiché ogni partita è molto insidiosa e nasconde difficoltà. Le nostre dirette concorrenti si sono attrezzate bene e si preannuncia davvero un campionato avvincente”.
Domenica pomeriggio, intanto, alla ‘Paratina’ di Chiaiano la squadra scenderà in campo per un’amichevole con il Casoria. Il 23 Agosto invece sfida alla Frattese.
 
Ufficio Stampa Maddalonese
 

bocchetti