00 2 min 3 anni

MADDALONI- Sabato, 20 febbraio, con una cerimonia sobria ai fini di garantire le misure di prevenzione del contagio da Covid19, verrà celebrata la memoria del Generale Lorenzo Francescantonio Ferraro, in occasione del centenario della sua scomparsa (18 febbraio 1921).
Al Generale è intitolata la centralissima Piazza, erroneamente ma comunemente detta anche Piazza Fontana.
L’iniziativa è da attribuire all’Amministrazione Comunale di Maddaloni, in particolar modo attraverso le figure dell’Assessore, Caterina Ventrone e del Consigliere Comunale Aniello Amoroso, in collaborazione con l’associazione ANSI.
È di fondamentale importanza ricordare chi ha dato lustro alla città. – afferma il Cavaliere Amoroso, tra l’altro Luogotenente in pensione – Maddaloni ha dato i natali a tanti concittadini che si sono distinti per grandi capacità nei diversi campi di rispettiva pertinenza. Commemorare le vite e la memoria di queste persone, serve soprattutto alle future generazioni affinché si possa alimentare quel sentimento di appartenenza e di orgoglio che dovrebbe rendere fieri i maddalonesi del nostro passato con la speranza concreta di un futuro sempre più roseo.”

La targa verrà consegnata ai familiari, unitamente alla deposizione di una corona di fiori nei pressi del Monumento del Milite Ignoto in Piazza della Vittoria.

Redazione